rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Villaseta, la succursale delle Poste riaprirà: intanto si attiverà un "ufficio mobile"

Vedranno il via (al più presto assicura l'Amministrazione) i lavori di ristrutturazione dei locali di Villaseta che ospitano l'ufficio postale. Intanto, verrà riattivato un "ufficio mobile" per limitare i disagi della popolazione

Dopo una disamina della situazione, che aveva creato non pochi disagi tra gli abitanti del quartiere, pare sia stato stato raggiunto l'accordo per il quale vedranno il via, al più presto, i lavori di ristrutturazione dei locali di Villaseta che ospitano l'ufficio postale, in modo da renderli più consoni alle necessità dell'utenza e del personale e nelle more verrà riattivato un "ufficio mobile" per limitare i disagi della popolazione.

Dunque l'Ufficio postale di Villaseta riprenderà regolarmente ad essere a disposizione degli utenti. Lo annuncia l'Amministrazione comunale: già da domani, intanto, sarà attivato un ufficio mobile nel popoloso quartiere in attesa che venga ristrutturato l'immobile di proprietà dello Iacp che ospita gli uffici dell'amministrazione delle Poste. «E' questo il risultato di un incontro avvenuto questa mattina tra il sindaco di Agrigento Lillo Firetto e il direttore provinciale di Poste italiane, Antonio Sferlazzo», si legge nella nota.

Sulla vicenda è inervenuto anche il consigliere grillino Marcello La Scala: «Poste italiane anticiperà le somme per i lavori di ristrutturazione che verranno scomputati dall’affitto. La situazione era diventata insopportabile per i residenti, un vero schiaffo morale per le migliaia di abitanti che risiedono nella zona popolare di Villaseta, da mesi privati di un loro servizio legittimo. La preoccupazione del M5S era di accertarsi se l’ufficio era stato chiuso per motivi ben diversi e cioè quello di una mera logica di razionalizzazione dei costi, per questo ho chiesto un incontro con Sferlazzo che mi ha assicurato che le intenzioni di Poste Italiane vanno in un'unica direzione, la riapertura della succursale riattivando il servizio che quella zona merita».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaseta, la succursale delle Poste riaprirà: intanto si attiverà un "ufficio mobile"

AgrigentoNotizie è in caricamento