rotate-mobile
Burocrazia

"Doccia gelata" per la nuova rete idrica: procedure sospese per 90 giorni

La gara è stata pubblicata il primo giugno, ma è stata stoppata dopo le criticità evidenziate da Ance Sicilia e in attesa di chiarimenti della Regione

Pubblicata solo l'uno giugno e già bloccata, anche se solo per 90 giorni. Al momento.

La gara d'appalto per la nuova rete idrica di Agrigento subisce un primo (teoricamente temporaneo) stop. La decisione è stata presa dallo stesso Rup della procedura in seguito a delle criticità evidenziate alla stazione appaltante dall'Ance Sicilia pare soprattutto rispetto ai costi delle materie prime necessarie.

Il Comune ha quindi deciso di porre dei quesiti al Dipartimento regionale tecnico lo scorso 27 giugno, ottenendo due note a firma del Dipartimento regionale tecnico e dell'Osservatorio dei contratti. Lo stesso Dipartimento ha poi avanzato una richiesta di documentazione, e si attende quindi una risposta ulteriore sulla vicenda.

Unica strada quindi bloccare tutto per tre mesi, salvo una risposta positiva prima di quei termini. E' evidente che se il parere che dovesse giungere dovesse rivelarsi negativo, la procedura di gara dovrà essere definitivamente sospesa e realizzata da capo, spostando in avanti - e di molto - l'eventuale avvio dei lavori attesi da anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Doccia gelata" per la nuova rete idrica: procedure sospese per 90 giorni

AgrigentoNotizie è in caricamento