rotate-mobile
Cronaca Burgio

Processo "Triokola - Eden 5", tre imputati ammessi all'abbreviato

L'inchiesta, lo scorso anno, portò, fra Sambuca di Sicilia e Burgio, a 7 arresti: sei dei quali vennero però, poi, annullati dal tribunale del Riesame di Palermo

Tre imputati - rimasti coinvolti nell'inchiesta di mafia "Triokola - Eden 5" - sono stati ammessi al rito abbreviato. L'inchiesta, lo scorso anno, portò, fra Sambuca di Sicilia e Burgio, a 7 arresti - sei dei quali vennero però, poi, annullati dal tribunale del Riesame di Palermo.   

La Dda ha chiesto - secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia - il rinvio a giudizio per Giuseppe Genova, di 50 anni, di Burgio, l’unico rimasto in carcere, e per Andrea e Salvatore La Puma, di 70 e 41 anni, padre e figlio, di Sambuca, per i quali, invece, il tribunale del Riesame ha annullato, lo scorso anno, la misura cautelare. Tutti e tre, su richiesta delle difese, sono stati ammessi al giudizio abbreviato.

Per Genova - indicato dalla Dda - come componente della famiglia mafiosa di Burgio, con il ruolo di capo, prima il tribunale del Riesame di Palermo ha rigettato la richiesta di annullamento della misura cautelare avanzata dal suo difensore, l’avvocato Giovanni Vaccaro, e poi la Cassazione ha confermato.

Per gli altri sei raggiunti da provvedimento restrittivo, compresi i La Puma, i giudici del Riesame hanno disposto, invece, l’annullamento e la Dda non ha impugnato i provvedimenti in Cassazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo "Triokola - Eden 5", tre imputati ammessi all'abbreviato

AgrigentoNotizie è in caricamento