rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Dopo settimane di pioggia torna il sereno: previsto anche un lieve aumento delle temperature

Secondo lo scenario tracciato dal meteorologo di 3bmeteo.com Gaetano Genovese, andremo incontro a giorni di bel tempo

Un campo di alta pressione d’origine sub-tropicale, guadagnerà terreno sul bacino del Meditteraneo favorendo un netto miglioramento del tempo sulla Sicilia durante i prossimi giorni. Tra martedì e giovedì infatti, il sole sarà il grande protagonista delle vicende
meteorologiche su gran parte delle province sicule.

"Tuttavia - spiega  l meteorologo di 3bmeteo.com Gaetano Genovese - l’ingerenza di correnti più fredde provenienti da est, saranno responsabili di locali annuvolamenti e sporadiche precipitazioni sui settori settentrionali ed orientali, specie tra mercoledì 15 e giovedì 16 dicembre. Correnti fredde, che durante il prossimo fine settimana, potranno raggiungere in maniera diretta il Mediterraneo, causando un generale crollo delle temperature ed il ritorno della neve fino a quote collinari".

Condizioni di stabilità con ampi spazi di sereno sono attese sulla città di Agrigento durante i prossimi giorni. Occasionali annuvolamenti potranno interessare la città durante le giornate di mercoledì e giovedì, tuttavia non sono attese precipitazioni degne di nota. Le temperature subiranno un lieve calo nei valori minimi, mentre le massime saranno stazionarie o in lieve aumento con punte fino a 15°C.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo settimane di pioggia torna il sereno: previsto anche un lieve aumento delle temperature

AgrigentoNotizie è in caricamento