menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aragona, gli ospiti de "Il Pozzo di Giacobbe" in visita ai vigili del fuoco

La coop sociale "Il Pozzo di Giacobbe" di Aragona è stata in visita alla caserma del Comando provincia dei vigili del fuoco di Agrigento

La coop sociale "Il Pozzo di Giacobbe" di Aragona è stata in visita alla caserma del Comando provincia dei vigili del fuoco di Agrigento.

Gli ospiti, tutti diversamente abili, sono stati accolti presso l'aula didattica del comando dai formatori, i vigili Calogero Mendola, Vincenzo Moscato ed il rappresentante dell'Associazione nazionale Vigili del fuoco Gino Falzone. Ai ragazzi sono stati illustrati i compiti istituzionali del Corpo nazionale dei vigili del fuoco e si è soprattutto discusso sul tema della sicurezza domestica.

Successivamente gli ospiti hanno visitato la Sala operativa dove hanno assistito, in tempo reale, al modo in cui il personale gestisce una chiamata di soccorso ed in seguito hanno effettuato anche loro la simulazione di una chiamata d'intervento. 

Alla fine, in cortile, hanno visionato i mezzi di soccorso e, sotto il controllo del personale, hanno provato le attrezzature antincendio.  

Al termine, entusiasti della giornata trascorsa, i ragazzi, con gli accompagnatori Maria Letizia Tirone e Giovanni Seddio, hanno fatto rientro nella sede dell'associazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento