rotate-mobile
Il miracoloso intervento / Porto Empedocle

Bambino di 3 anni rischia di soffocare, salvato in extremis da due poliziotti

Gli agenti erano impegnati in un ordinario posto di controllo quando si sono insospettiti a causa degli strani movimenti nei pressi dell'abitazione del piccolo. Sono intervenuti subito e, conoscendo le manovre da effettuare, hanno scongiurato la tragedia

Ha rischiato di morire, ma per fortuna a pochi passi dalla sua abitazione c'erano due "angeli custodi": gli agenti Giovanni Croce e Maurizio Passarello del commissariato "Frontiera". Due poliziotti che si sono mobilitati, e conoscendo le corrette manovre da effettuare, hanno salvato il piccino di appena 3 anni. 

Il bambino ha rischiato di morire soffocato al culmine di una crisi convulsiva dovuta all'innalzamento della temperatura corporea - secondo quanto riporta oggi il quotidiano La Sicilia - . I due poliziotti erano impegnati in un ordinario posto di blocco, all'ingresso della centralissima via Roma. Si sono insospettiti a causa degli strani movimenti nei pressi di un'abitazione e hanno, appunto, deciso di intervenire senza perdere tempo. Una tempestività e una conoscenza delle manovre da effettuare, per evitare che il piccoletto ingoiasse la lingua, che ha di fatto scongiurato la tragedia. Poi è arrivata l'ambulanza del 118 che ha trasferito il piccino in ospedale, al "San Giovanni di Dio", dove è stato ricoverato per un paio di giorni. Le sue condizioni di salute sono migliorate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino di 3 anni rischia di soffocare, salvato in extremis da due poliziotti

AgrigentoNotizie è in caricamento