rotate-mobile
Cronaca Porto Empedocle

Porto Empedocle, "visita" della Guardia di finanza negli uffici del Comune

Gli uomini delle fiamme gialle, su indicazione della Procura della Corte dei conti hanno bussato ieri alle porte dell'ente per acquisire alcuni documenti amministrativi.

Visita della guardia di finanza di Palermo al Comune di Porto Empedocle. Gli uomini delle fiamme gialle, su indicazione della Procura della Corte dei conti - riferisce il quotidiano La Sicilia - hanno bussato ieri alle porte dell'ente per acquisire alcuni documenti amministrativi.

Si tratterebbe - si legge sul quotidiano - di atti di varia natura, sia delibere che determine, risalenti al 2011 e al 2012. Tra queste, probabilmente, anche i bilanci di quegli anni ma, soprattutto, gli atti connessi alle royalties di compensazione ricevute dal Comune a guida Lillo Firetto, per la realizzazione del rigassificatore".

La scorsa settimana, il sindaco Ida Carmina e l'assessore al Bilancio, Salvatore Urso, sono stati ascoltati dai magistrati contabili per chiarire alcuni aspetti relativi alla situazione amministrativa dell'ente in dissesto finanziario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Empedocle, "visita" della Guardia di finanza negli uffici del Comune

AgrigentoNotizie è in caricamento