rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro città / Piazza Guglielmo Marconi

Tornati in funzione i semafori di piazza Stazione, automobilisti inferociti e gran caos

L'assessore Gabriella Battaglia: "Abbiamo fatto una giornata di sperimentazione. Era necessario farlo di venerdì, giornata di traffico importante anche per via della presenza del mercato. La rimodulazione dei tempi non poteva farsi la domenica o di notte quando il traffico è inesistente"

Sono tornati in funzione. E la giornata di ieri è stata la giornata della sperimentazione dei tempi di "verde" e di "rosso". Fra piazza Stazione, via Crispi ed il viale Della Vittoria è però scoppiato l'inferno. Automobilisti incolonnati ed inferociti per le lunghe attese dovute ai semafori.

Qualcuno ha parlato esplicitamente di "disastro". Altri hanno rievocato la collocazione della rotonda fra piazza Marconi e l'ingresso del Viale. Rotonda che potrebbe "servire anche per non sacrificare, con una costante presenza, agenti della polizia municipale proprio a quell'incrocio. Vigili che potrebbero venire utilizzati per altri compiti". 

Tanti coloro che hanno anche cercato, e sono riusciti a rintracciare, l'assessore alla Viabilità Gabriella Battaglia. "I semafori sono stati riaccesi e abbiamo fatto una giornata di sperimentazione - ha spiegato il neo amministratore - . Era necessario farlo di venerdì, giornata di traffico importante anche per via della presenza del mercato settimanale. La rimodulazione dei tempi dei semafori non poteva certamente farsi la domenica o di notte quando il traffico è inesistente.  Si regola il traffico quando c'è traffico e si testa la risposta soprattutto negli orari in cui la circolazione stradale diventa esponenziale".   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornati in funzione i semafori di piazza Stazione, automobilisti inferociti e gran caos

AgrigentoNotizie è in caricamento