menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un tratto di via Polibio (foto: Google Street View)

Un tratto di via Polibio (foto: Google Street View)

Perdite idriche in via Polibio, il sindaco Firetto ordina lavori di riparazione

Il primo cittadino a Girgenti Acque: "Il mancato intervento causerà l'aggravamento delle condizioni strutturali delle infrastrutture"

Il sindaco di Agrigento, Calogero Firetto, ha disposto, con un'ordinanza, l'avvio dei lavori di scavo nel tratto finale di via Polibio per individuare e riparare la perdita idrica che interessa la zona. Il primo cittadino - si legge nel provvedimento, "ordina a Girgenti Acque di voler dare immediato inizio ai lavori entro e non oltre 5 giorni, ivi compresi tutti gli interventi di ripristino delle infrastrutture danneggiate a causa delle continue infiltrazioni idriche. Alla fine dei lavori dovrà essere prodotta una relazione tecnica di tutti gli interventi eseguiti".

Il sindaco, inoltre, ha avvertito la società che "il mancato intervento di ricerca e riparazione della perdita idrica, causerà l'aggravamento delle condizioni strutturali delle infrastrutture con conseguente chiusura al traffico del tratto finale di via Polibio e della sottostante via Caruso Lanza".

"In tale evenienza, - si legge ancora nell'ordinanza - considerato che la sottrazione al pubblico uso delle predette vie traduce una occupazione di suolo pubblico per cause imputabili unicamente al mancato intervento di ricerca e riparazione, sarà applicata a carico della Girgenti Acque il pagamento della Tosap secondo la tariffa vigente commisurata al singolo giorno e per tutti i giorni sino all'eliminazione della criticità".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento