menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Panepinto e Moscatt (Pd) sui collegamenti con Linosa

«É incredibile come non si riesca a sopperire alla mancanza di un aliscafo che garantisca il normale collegamento degli abitanti con Porto Empedocle e soprattutto quella dei flussi turistici che con l'inizio dell'estate vorrebbero visitare l'isola ma non possono», hanno detto il deputato nazionale del Pd Antonino Moscatt e quello regionale Giovanni Panepinto

Il deputato nazionale del Pd Antonino Moscatt e quello regionale Giovanni Panepinto, intervengono in merito alla mancanza di collegamenti per l'isola di Linosa.

«É incredibile come non si riesca a sopperire alla mancanza di un aliscafo che garantisca il normale collegamento degli abitanti con Porto Empedocle e soprattutto quella dei flussi turistici che con l'inizio dell'estate vorrebbero visitare l'isola ma non possono».

«Noi - continuano Moscatt e Panepinto - siamo a fianco del sindaco Giusi Nicolini, che si sta battendo insieme ai cittadini per una soluzione celere cercando di salvare il salvabile, ma avverte che i tempi di districamento del problema non sono brevi. Ci appelliamo al senso istituzionale del presidente Crocetta e dell'assessore competente, non è ammissibile che una Regione come la Sicilia non riesca a garantire un aliscafo. La procedura d'urgenza per l'affidamento del servizio di cui parlavano Crocetta e l'assessore al ramo, deve essere, appunto, urgente. Un aliscafo nel mese di ottobre avrà del tutto compromesso la già fragile attività economica dell'isola».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento