rotate-mobile
Cronaca Lampedusa e Linosa

Panepinto e Moscatt (Pd) sui collegamenti con Linosa

«É incredibile come non si riesca a sopperire alla mancanza di un aliscafo che garantisca il normale collegamento degli abitanti con Porto Empedocle e soprattutto quella dei flussi turistici che con l'inizio dell'estate vorrebbero visitare l'isola ma non possono», hanno detto il deputato nazionale del Pd Antonino Moscatt e quello regionale Giovanni Panepinto

Il deputato nazionale del Pd Antonino Moscatt e quello regionale Giovanni Panepinto, intervengono in merito alla mancanza di collegamenti per l'isola di Linosa.

«É incredibile come non si riesca a sopperire alla mancanza di un aliscafo che garantisca il normale collegamento degli abitanti con Porto Empedocle e soprattutto quella dei flussi turistici che con l'inizio dell'estate vorrebbero visitare l'isola ma non possono».

«Noi - continuano Moscatt e Panepinto - siamo a fianco del sindaco Giusi Nicolini, che si sta battendo insieme ai cittadini per una soluzione celere cercando di salvare il salvabile, ma avverte che i tempi di districamento del problema non sono brevi. Ci appelliamo al senso istituzionale del presidente Crocetta e dell'assessore competente, non è ammissibile che una Regione come la Sicilia non riesca a garantire un aliscafo. La procedura d'urgenza per l'affidamento del servizio di cui parlavano Crocetta e l'assessore al ramo, deve essere, appunto, urgente. Un aliscafo nel mese di ottobre avrà del tutto compromesso la già fragile attività economica dell'isola».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panepinto e Moscatt (Pd) sui collegamenti con Linosa

AgrigentoNotizie è in caricamento