menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La spiaggia Torre di Gaffe

La spiaggia Torre di Gaffe

Palma di Montechiaro, rubati cartelli nella spiaggia Torre di Gaffe

Proseguono gli atti di vandalismo dopo i furti dei gestini gettacarte. Il sindaco Amato: "Non siamo di fronte ad una ragazzata, ma al disprezzo per le regole e le leggi"

Si susseguono gli atti di vandalismo nella spiaggia di Torre di Gaffe, a Palma di Montechiaro. Dopo il furto dei gestini gettacarte, sono stati rubati anche i cartelli che indicavano le attività da evitare per rispettare gli altri. La denuncia arriva dal sindaco Pasquale Amato, che dichiara: "Hanno divelto il cartello delle 'cose da evitare di fare' sulla spiaggia di Gaffe. Che bella soddisfazione! Era un bene comune e magari nessuno se ne è accorto, così come l' altra mattina nessuno si è accorto che si erano portati via i trespoli porta rifiuti. Ma qui non siamo di fronte ad una ragazzata, ma al rigetto, disprezzo per le regole e le leggi. Roba che dà la dimensione dell'essere selvaggi. Perché i villeggianti forestieri dovrebbero venire da noi? E se gli altri ci evitano quali prospettive di svilup po noi possiamo attendere?" 

"Qui, altro che lamentarci, - prosegue il sindaco - le condizioni per essere interessanti ci sono tutte: un mare pulito e una spiaggia curata come altrove non si riesce a fare, quindi nessuno può accampare scusanti perché si può dare il peggio, tanto non cambia niente".

"Se vogliamo essere migliori - conclude il primo cittadino - non dobbiamo dire agli altri quello che dovrebbero fare, ma essere i primi ad interpretare il modello da imitare. A far parole, siamo tutti bravi, ma sono i fatti che creano l'immagine di un luogo. Se ognuno ci mettesse un po' del suo, lo spazio per il degrado si restringerebbe".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento