menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Negozi aperti la domenica a Casteltermini

E' stata una decisione in linea con il decreto dell'assessorato regionale alle Attività...

I negozi di Casteltermini potranno rimanere aperti anche la domenica. Lo dispone una ordinanza del sindaco Nuccio Sapia, che elimina lo stop lavorativo agli esercizi commerciali, di vendita al dettaglio, nelle domeniche e negli altri festivi. Eccezion fatta per il giorno di Natale e per quello di Pasqua, dunque, i commercianti castelterminesi, potranno scegliere di tenere alzate le saracinesche dei loro esercizi.

E' stata una decisione in linea con il decreto dell'assessorato regionale alle Attività produttive, che prevede la possibilità lavorativa sette giorni su sette per le attività commerciali. Si tratta di una strategia anticrisi, che anche in un piccolo comune come Casteltermini, incentiverà le vendite e renderà più animato il centro anche nei giorni festivi. L'ordinanza prevede la possibilità di apertura dei negozi anche la domenica, nei giorni di pausa infrasettimanale e nelle festività in genere.

Ciò al fine di consentire un rilancio economico del paese, nella speranza che a Casteltermini arrivino acquirenti anche dai paesini vicini. Del resto Casteltermi vanta una buona offerta commerciale, tale da fronteggiare, su più fronti, le esigenze del consumatore. Sll'ordinanza esecutiva, spetterà alla polizia municipale la vigilanza affinchè tutto proceda secondo quanto previsto dalla normativa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento