rotate-mobile
Cronaca

Eventi e musica, Firetto: "Protagonismo civico? Amando la città si fanno grandi cose"

E' stato presentato il "concertone" del due giugno. Un evento voluto dai privati e spalleggiato dall'amministrazione comunale

L’estate è alle porte e Agrigento si prepara come meglio può. Movida e bella stagione, ma anche musica e protagonismo civico. Quest’oggi è stato presentato il “concertone” del 2 giugno, un evento che si terrà in spiaggia e vedrà protagonisti tra gli altri, anche i Tinturia. Musica no stop e spettacolo presentato da Riccardo Gaz. L’evento, è stato voluto dall’imprenditore Peppe Vita. Lui, insieme al sindaco Firetto, ha scelto di “sponsorizzare” l’iniziativa. Manifestazione, che lo stesso Vita, ha detto a più riprese che sarà totalmente gratuita alla città.

LE INTERVISTE

“Basta lamentarsi – ha detto l’imprenditore – ho voluto tanto questo evento. Facciamo sistema, tiriamo fuori il meglio che c’è in noi, pubblicizziamo Agrigento per le cose belle. Cominciamo a guardare il nostro mare, facciamo qualcosa per la nostra città. Abbiamo sposato il protagonismo civico, offrendo gratuitamente il concerto dei Tinturia”.

Ad approvare l’evento, il sindaco Firetto. “E’ stato reclamato da loro, una sinergia pubblico e privato che va bene. Onore e merito a chi ha pensato e finanziato queste idee. La chiave di volta di questa città è la collaborazione, questo serve a fare sistema. La città farà tantissimi passi avanti, indipendentemente dalla politica, la marcia in più sta arrivando dai giovani e da quelli che lavorano di fantasia. Amando il territorio si possono fare grandi cose”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi e musica, Firetto: "Protagonismo civico? Amando la città si fanno grandi cose"

AgrigentoNotizie è in caricamento