rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Villaggio Mosè / Via Favignana

Si sbriciola il costone di via Favignana, nuovo allarme a Monserrato

I vigili del fuoco sono rimasti al lavoro cercando di garantire la sicurezza. Gli abitanti sono, ancora una volta, precipitati nell’apprensione e paura

Il costone continua a sgretolarsi e a scivolare verso valle. Ieri, in via Favignana a Monserrato un nuovo smottamento. Un cedimento che ha trascinato con se la ringhiera posta sulla parte alta e una porzione di marciapiede. Le ultime, violente, piogge hanno aggravato una situazione, di fatto, già complicata.

Nuovo smottamento in via Favignana

E dopo l’ennesimo smottamento, i residenti del rione Agrigentino – che, ad ogni pioggia, tengono sistematicamente gli occhi puntati su quel costone – sono, ancora una volta, precipitati nell’apprensione e paura. La nuova ondata di maltempo che s’è abbattuta anche sull’Agrigentino ha, dunque, amplificato un rischio già esistente: il dissesto idrogeologico del costone che sovrasta la via Favignana nel quartiere di Monserrato. Ieri, per ore ed ore, i vigili del fuoco di Agrigento sono rimasti al lavoro, cercando – laddove possibile – di garantire la sicurezza. Ma serve un intervento tampone perché, alla prossima burrasca, il costone tornerà a scivolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sbriciola il costone di via Favignana, nuovo allarme a Monserrato

AgrigentoNotizie è in caricamento