rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Mareamico: «Punta bianca invasa da auto di incivili, istituire la Riserva naturale»

La denuncia è di Mareamico che annuncia la volontà di inoltrare «una dettagliata denuncia contro noti per le violazioni di legge»

«Nella giornata di ieri (Lunedì dell'angelo) un gruppo organizzato di incivili proveniente da Catania, ha abbattuto le transenne, che noi avevamo installato per impedire la violazione della marna di Punta bianca e sono entrati dentro quest'area di notevole pregio naturalistico». La denuncia è di Mareamico che annuncia la volontà di inoltrare «una dettagliata denuncia contro noti per le violazioni di legge».

Contemporaneamente l'associazione ambientalista ha annunciato di voler scrivere «al presidente della Regione Sicilia e all'assessore regionale al Territorio ed ambiente per istituire la Riserva orientata di Punta bianca, la cui richiesta giace ormai da quasi 20 anni dentro un polveroso cassetto dell'Ente. Solo così questo bene inestimabile avrebbe un controllo giornaliero, per impedire queste azioni incivili e per una fruizione educata dell'area», conclude la nota.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mareamico: «Punta bianca invasa da auto di incivili, istituire la Riserva naturale»

AgrigentoNotizie è in caricamento