rotate-mobile
Cronaca

È già tempo di "Mandorlo in fiore", all'ex Collegio dei Filippini si presenta l'edizione 2018

Presenti il sindaco Lillo Firetto, i vertici del Parco archeologico, Bennardo Campo e Giuseppe Parello, e l'assessore regionale Carlo Vermiglio

Ad Agrigento è già tempo di "Mandorlo in fiore". Una prima presentazione della 73esima edizione dell'evento, si terrà giovedì 24 agosto, alle 11, all’ex Collegio dei Filippini di via Atenea.

Saranno presenti il sindaco Calogero Firetto, il presidente del Consiglio del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi, Bennardo Campo, ed il direttore del Parco, Giuseppe Parello. Sarà presente anche l'assessore regionale ai Beni Culturali, Carlo Vermiglio.

L’iniziativa intende valorizzare le espressioni artistiche che appartengono alla tradizione culturale dei popoli, ed in particolare quelle manifestazioni che hanno ottenuto dall’Unesco il riconoscimento come “patrimonio immateriale dell’umanità”. Si intende in questo modo - fa sapere l'amministrazione in un nota - "creare un legame ideale tra il patrimonio materiale rappresentato dall’area archeologica della Valle dei Templi di Agrigento, che ha ottenuto il riconoscimento dell’Unesco nel 1997 ed il patrimonio immateriale, in particolare in relazione alle arti performative".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È già tempo di "Mandorlo in fiore", all'ex Collegio dei Filippini si presenta l'edizione 2018

AgrigentoNotizie è in caricamento