rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Mafia Canicattì

Mafia, la Dia sequestra beni nell'Agrigentino per oltre 5 milioni di euro

I provvedimenti sono stati emessi dal Tribunale di Agrigento rispettivamente nei confronti di Giancarlo Buggea, 42 anni, di Canicatti', detenuto, e Giovanni Marino, 45 anni, di Campobello di Licata

 

Beni per un totale di 5 milioni e mezzo di euro sono stati sequestrati dalla Direzione investigativa antimafia a due imprenditori della provincia di Agrigento ritenuti vicini a Cosa nostra.
 
I provvedimenti, sulla base di due distinte proposte avanzate dal procuratore aggiunto della Dda di Palermo Vittorio Teresi e dal pm Rita Fulantelli, e dal direttore della Dia nazionale Alfonso D’Alfonso, sono stati emessi dal Tribunale di Agrigento rispettivamente nei confronti di Giancarlo Buggea, 42 anni, di Canicatti’, detenuto, e Giovanni Marino, 45 anni, di Campobello di Licata.
 
Buggea e’ considerato dagli inquirenti un esponente di rilievo di Cosa Nostra, a stretto contatto con i vertici dell’organizzazione criminale nell’agrigentino, mentre Marino secondo gli inquirenti e’ contiguo ai clan mafiosi.
 
Entrambi sono stati arrestati nel marzo 2010 nell’ambito dell’operazione ”Apocalisse”. Secondo le indagini bancarie e patrimoniali svolti dalla Dia, sono accusati di intestazione fittizia di beni e riciclaggio. Il Tribunale ha ordinato il sequestro di societa’, automezzi, fabbricati e terreni. Alcuni beni erano intestati a familiari.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia, la Dia sequestra beni nell'Agrigentino per oltre 5 milioni di euro

AgrigentoNotizie è in caricamento