rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il progetto

Concorso giornalistico Giuseppe Fava per gli studenti delle scuole superiori siciliane

E' promosso dalla fondazione intitolata al giornalista ucciso dalla mafia a Catania nel 1984 in collaborazione con l’Usr Sicilia. Scadenza il 10 aprile 2024

Sensibilizzare i giovani alla conoscenza e all’approfondimento dei temi legati alla legalità e al contrasto delle mafie, partendo dall’osservazione e descrizione della realtà del territorio in cui vivono. È la finalità del concorso giornalistico “Apri la finestra sulla tua città e raccontaci dove vedi la mafia, l’illegalità e le ingiustizie” promosso dalla Fondazione che porta il nome di Giuseppe Fava, il giornalista ucciso dalla mafia a Catania il 5 gennaio del 1984. Il concorso è promosso in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia e si inserisce nell’ambito delle attività culturali che la Fondazione Fava propone da anni per i giovani.

Il concorso per l’anno scolastico 2023-24 è rivolto a studentesse e studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie. L’obiettivo è di stimolare i giovani a riflettere, in maniera creativa, su quali siano i comportamenti e le azioni da compiere, in collaborazione con i familiari, gli insegnanti, gli amici e le Istituzioni, per creare un ambiente civile in cui tutti vedano rispettati i propri diritti, lottino per la legalità e contro le mafie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso giornalistico Giuseppe Fava per gli studenti delle scuole superiori siciliane

AgrigentoNotizie è in caricamento