rotate-mobile
Cronaca

Il commissario Montalbano da "un miliardo di volte", Zingaretti: "Camilleri è un amico"

La serie tv, ha sbancato nello share. Nella serata di ieri, la puntata più vista di sempre. Parla in un'intervista Luca Zingaretti, protagonista della fiction

Numeri, record e tanto altro: il comissario Montalbano sta vivendo uno dei periodi più felici di sempre. La serie tv, tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, nella serata di ieri ha battuto ogni record. Nella puntata dove la Valle dei Templi ha fatto il suo ingresso, lo share  ha toccato il 44,1 percento, per un totale di 11mila spettatori. E’ la fiction più vista degli ultimi anni. Il commissario Montalbano - interpretato da Luca Zingaretti -  ha totalizzato un miliardo di spettatori in diciotto anni. Numeri da capogiro. 

LEGGI ANCHE: PUNTATA SPECIALE NELLA VALLE, AGRIGENTINI INCOLLATI ALLA TV

"Nessuno se l’aspettava - ha detto Luca Zingaretti ai microfoni del Tg1. Non stiamo nelle pelle dalla felicità. Siamo tanto commossi, ringrazio tutta la gente. Camilleri ha creato un personaggio straordinario, amatissimo dal pubblico. E’ un uomo che ha il baricentro della propria esistenza dietro di sé. Le donne un uomo così, lo vorrebbero accanto e noi uomini gli vorremmo assomigliare. Mi ricordo tutto, ogni volta è stata una grande gioia andare da lui. Io lo reputo come un amico che abita in un paesino in Sicilia, ogni due anni circa, mi piace incontrarlo e parlare della vita”.

Montalbano è anche il programma più commentato sui social (fonte Nielsen Italy). Infine Camilleri ha chiesto al sindaco di Agrigento: "Quando vieni che ho voglia di vederti?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il commissario Montalbano da "un miliardo di volte", Zingaretti: "Camilleri è un amico"

AgrigentoNotizie è in caricamento