menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Agrigento, a Villaseta lite tra minori richiedenti asilo e residenti

Secondo la ricostruzione, uno dei minori richiedenti asilo avrebbe lanciato un sasso che, finito in strada, ha dato l'impressione di colpire un'auto

E' sempre più acceso il clima in provincia rispetto ai rapporti tra immigrati e residenti. Mentre si svolgevano le ricerche delle oltre 900 vittime del naufragio nel Canale di Sicilia, un'accesa discussione tra un gruppo di immigrati richiedenti asilo politico, ospiti di un centro di accoglienza di Villaseta, ed alcuni residenti del quartiere sarebbe avvenuta ieri per cause che non avrebbero poi trovato riscontri reali.

Secondo la ricostruzione, uno dei minori richiedenti asilo avrebbe lanciato un sasso che, finito in strada, ha dato l'impressione di colpire un'auto.

Il proprietario del mezzo, accompagnato da un amico, sarebbe allora entrato nel centro a chiedere soddisfazione per il gesto. I toni si sarebbero alterati fino al punto da rasentare la rissa, spenta sul nascere anche grazie all'intervento della Polizia, arrivata a riportare la calma.

Ma la vicenda si è comunque conclusa con un bilancio di sei persone con escoriazioni varie: oltre ai due agrigentini anche quattro ospiti del centro avrebbe dovuto far ricorso alle cure del medico.

Per evitare ulteriori problemi, i dieci minori residenti nella struttura sono stati trasferiti in altro luogo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento