rotate-mobile
Cronaca San Leone

Le scuole "chiamano" Legambiente, Claudia Casa: "Sogno una spiaggia pulita"

Stamani "armati" di guanti, sacchetti e cappello gli studenti dell'istituto Leonardo Sciascia di Agrigento hanno dato vita a una giornata particolare

"Gli agrigentini? Spero rispettino di più l'ambiente". E' questo l'invito di Claudia Casa responsabile di Legambiente Agrigento, che stamani insieme ad altri volontari e ad alcune classi dell'istituto tecnico commerciale "Leonardo Sciascia2 si è data appuntamento alla spiaggia di Le Dune. 

Sacchetti, guanti e cappellino sono stati questi gli "arnesi" usati dal gruppo di studenti autori di una pulizia generale della spiaggia.
 
" E' il secondo giorno di pulizia delle spiaggie - spiega Claudia Casa - è il primo anno che le scuole richiedono la nostra collaborazione e, noi siamo orgogliosi di far pare di questo circuito. Abbiamo iniziato ieri con la scuola media Pirandello, partendo dalla spiaggia della Pubblica sicurezza, a sostegno abbiamo avuto il comitato di San Leone e l'AtoGesa".
 
A Claudia Casa chiediamo che estate si aspetta: "Spero che gli agrigentini rispettino l'ambiente il più possibile, e soprattutto mi auguro che l'esordo di ferragosto non regali le solite sorprese".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le scuole "chiamano" Legambiente, Claudia Casa: "Sogno una spiaggia pulita"

AgrigentoNotizie è in caricamento