rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Pace fatta fra l'Asp e una dipendente, annullato licenziamento

Sottoscritto un verbale di conciliazione davanti al giudice del lavoro di Agrigento

Con verbale di conciliazione giudiziale, sottoscritto oggi davanti al giudice del Lavoro Giorgia Marcatajo, l’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento ha reintegrato nel posto di lavoro la dipendente Carmela Gemma Gallo, alla quale era stato intimato, pochi mesi fa, un licenziamento disciplinare.

La donna, con il patrocinio dell’avvocato Alberto Cutaia, aveva proposto un ricorso davanti al Tribunale di Agrigento, per l’annullamento del licenziamento, proponendo diverse censure, sia di natura procedurale, sia relative al merito.

Sulla fondatezza del ricorso, e su invito proveniente dal giudice del Lavoro, le parti hanno conciliato la reintegrazione nel posto di lavoro, con decorrenza economica dalla sottoscrizione dell’accordo e con decorrenza giuridica dalla data del licenziamento, senza soluzione di continuità, cosi ponendo nel nulla gli effetti del licenziamento.

La dipendente, pertanto, riprenderà a svolgere le funzioni lavorative dalla stessa già ricoperte presso il Dipartimento di Igiene e Sanità Pubblica di Palma di Montechiaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pace fatta fra l'Asp e una dipendente, annullato licenziamento

AgrigentoNotizie è in caricamento