Cronaca Lampedusa e Linosa

La spiaggia dell'Isola dei Conigli è la più cliccata su Google: 18.100 ricerche ad agosto

A stilare l'elenco è stata l’agenzia di marketing  IM Evolution.  Al settimo posto, c'è la spiaggia San Vito lo Capo con 8.100 ricerche online

E' la più cliccata su Google. Soltanto ad agosto ha ottenuto 18.100 ricerche e per questo motivo s'è piazzata al primo posto nella speciale classifica delle 10 spiagge più cliccate sul web. A stilare l'elenco, analizzando i dati Google, è stata l’agenzia di marketing  IM Evolution

Tra le 10 spiagge più desiderate dagli italiani quest’anno risultano esserci: la spiaggia dell'Isola dei Conigli che è appunto in prima posizione con 18.100 ricerche mensili ad agosto, al secondo posto c’è la spiaggia delle Due Sorelle nella Riviera del Conero in provincia di Ancona con 14.800 ricerche. Al terzo posto con 9.900 ricerche la spiaggia del Principe, anche nota dai sardi come spiaggia di Portu Li Coggi, situata nella splendida Sardegna, in Costa Smeralda, nel comune di Arzachena.

A seguire compaiono: quarto posto La Pelosa a Stintino, in Sardegna con 9.900 ricerche; quinto posto la spiaggia di Polignano a Mare (BA) in Puglia con 8.100 ricerche, sesto posto la spiaggia San Teodoro in Sardegna con 8.100 ricerche; spiaggia di Sansone a Portoferraio (LI) con 8.100 ricerche, settimo posto la spiaggia San Vito lo Capo (TP) in Sicilia con 8.100 ricerche online; spiaggia Alghero in Sardegna 8.100 ricerche, spiaggia Isola d'elba (LI) in Toscana con 8.100 ricerche mensili registrate.

“E’ molto importante notare l'entusiasmo degli italiani nella ricerca delle spiagge e delle principali località balneari. Questo segue il trend, rafforzato con la pandemia, di riscoprire il Paese - ha spiegato Marco Bove, Ceo di Im Evolution - . Molto comune è la ricerca degli utenti di spiagge, come luoghi di intrattenimento, come di attività commerciali 'vicino a me'. Con le restrizioni sanitarie si sono riscoperti nuovi posti o attività commerciali attorno alla propria abitazione o comunque nelle vicinanze grazie alle ricerche online e la ricerca geolocalizzata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La spiaggia dell'Isola dei Conigli è la più cliccata su Google: 18.100 ricerche ad agosto

AgrigentoNotizie è in caricamento