rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Lampedusa e Linosa

Di nuovo fiamme a Lampedusa, devastata un'altra autovettura

L'utilitaria era stata lasciata posteggiata a cala Pisana. Anche se le cause sono ancora in corso d'accertamento, l'ipotesi investigativa privilegiata è quella di un incendio doloso

Una Fiat Punto intestata ad un pakistano, residente ad Agrigento ma in questo periodo dell'anno abituato a vivere e a lavorare a Lampedusa, è stata devastata da un incendio.

L'autovettura era stata lasciata posteggiata a Cala Pisana quando, nella notte fra mercoledì ed ieri, è scoppiato il rogo. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco del distaccamento isolano. Al lavoro, per ore ed ore, anche i carabinieri di Lampedusa. A quanto pare, a poca distanza dell'autovettura non sono state trovate bottiglie o taniche sospette.

Tuttavia, anche se le cause sono ancora in corso d'accertamento, l'ipotesi investigativa privilegiata è quella di un incendio doloso. A Lampedusa, negli ultimi mesi, gli incendi di autovetture, ma anche di furgoni, sono praticamente ciclici: periodicamente vengono inceneriti anche più mezzi in un'unica notte. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di nuovo fiamme a Lampedusa, devastata un'altra autovettura

AgrigentoNotizie è in caricamento