rotate-mobile
Cronaca Favara

L'istituto "Ambrosini" sempre più internazionale

Cinque studenti tedeschi svilupperanno un apposito percorso formativo finalizzato...

In seguito all’accordo stipulato tra l'istituto alberghiero favarese e la Provincia tedesca del Saarland per la realizzazione di un progetto europeo “Leonardo”, sono giunti in città cinque giovani studenti. Quest’ultimi per circa due mesi, in parte adesso e successivamente ad aprile, svilupperanno un apposito percorso formativo finalizzato all’apprendimento della cucina siciliana e alla conoscenza del nostro territorio. Durante la loro permanenza avranno l’opportunità di socializzare con i colleghi italiani e scambiare le proprie conoscenze in maniera che entrambi, tedeschi e italiani, possano avere utili ricadute nella formazione.

Il dirigente scolastico Salamone si compiace per questa iniziativa che, in un prossimo futuro, sarà tentata al contrario, ossia inviando un gruppo di studenti  siciliani in Germania.

Si segnala, altresì, l’arrivo della dottoressa Léa Crotat, assegnata dal Miur quale lettrice di lingua francese, la quale affiancherà i docenti della scuola per far migliorare le competenze degli allievi in campo linguistico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'istituto "Ambrosini" sempre più internazionale

AgrigentoNotizie è in caricamento