rotate-mobile
Cronaca

Palestra di piazzale La Malfa, lavori finiti: dopo 30 anni si pensa a darla alla città

Sono terminati gli interventi di completamento iniziati nel 2017 dalla Tomasino Metalzinco, entro fine settembre le chiavi dell'impianto verranno date al Comune

E' una delle grandi incompiute della nostra città, o, almeno, lo era. Sì perchè ormai la palestra polidistrettuale di via dei Normanni è ormai ad un passo dall'essere utilizzabile. A circa 30 anni da quando i lavori si fermarono una prima volta (per poi riprendere dieci anni fa e interrompersi di nuovo) adesso le operazioni si possono dire concluse e la ditta ha spiegato di essere nelle condizioni di consegnare il tutto entro fine settembre.

Gli interventi, finanziati con 2 milioni e mezzo di euro circa, risorse del ministero dell'Interno, hanno consentito di completare la struttura di via Ugo La Malfa, rimasta incompiuta per anni, e renderla fruibile per attività sportive, anche se è probabilmente escluso un utilizzo agonistico per tutti gli sport indoor. Il Comune in questa fase non ritiene di assegnare in gestione a privati l'impianto che potrebbe essere inaugurato in autunno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestra di piazzale La Malfa, lavori finiti: dopo 30 anni si pensa a darla alla città

AgrigentoNotizie è in caricamento