rotate-mobile
Incidenti stradali Siculiana

Scontro frontale fra auto lungo la statale 115, tre i feriti: un 41enne è in gravi condizioni

Una delle autovetture coinvolte - la Fiat Cinquecento - era rimasta in bilico, con il concreto rischio che precipitasse dal cavalcavia. Vigili del fuoco e carabinieri sono riusciti a rimetterla su strada

Un violento incidente stradale - uno scontro frontale - si è verificato lungo la statale 115, fra Siculiana e Montallegro. Due le autovetture coinvolte - una Lancia Y e una Fiat Cinquecento - e tre le persone rimaste gravemente ferite. L'elisoccorso del 118 ha portato uno dei feriti - il quarantunenne: N. M. che è di Ribera - al pronto soccorso dell'ospedale "Sant'Elia" di Caltanissetta. Gli altri due - con le ambulanze - sono stati invece già trasferiti all'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento.

incidente ss 115 2-2-2

Subito dopo lo scontro, la Fiat Cinquecento sarebbe rimasta in bilico. Il rischio, più che concreto, era che precipitasse dal cavalcavia. I primi a giungere sul posto sono stati gli operatori sanitari dell'ambulanza dell'ospedale "San Giovanni di Dio". Proprio loro - che stavano trasferendo un paziente a Palermo - hanno liberato i feriti. I vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento e i carabinieri della stazione di Siculiana hanno poi cercato di fare il più in fretta possibile per farantire i soccorsi e i trasferimenti verso le strutture sanitarie e per mettere anche la Fiat Cinquecento in sicurezza.

Incidente sulla statale 115, 3 feriti

Il traffico sulla strada statale 115 “Sud Occidentale Sicula” è provvisoriamente bloccato, in territorio di Siculiana, all'altezza del chilometro 164,500.

Il quarantunenne giunto all'ospedale "Sant'Elia" di Caltanissetta viene sottoposto a tutti i necessari accertamenti medici. E' in gravi condizioni. Nell'incidente stradale ha riportato un gravissimo trauma toracico, un trauma cranico e la frattura delle gambe. 

incidente ss 115 3-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro frontale fra auto lungo la statale 115, tre i feriti: un 41enne è in gravi condizioni

AgrigentoNotizie è in caricamento