Incidente tra auto e scooter, ferito grave il motociclista: trasferito in elisoccorso

Il cinquantanovenne empedoclino è stato trasferito all'ospedale "Sant'Elia" di Caltanissetta dove i medici hanno diagnosticato un trauma toracico con emorragia

L'ingresso dell'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta

Incidente, questa mattina, nei pressi di Realmonte. A scontrarsi un'auto ed una moto: una Toyota Yaris ed un Piaggio Beverly per la precisione. Secondo le prime ricostruzioni, l’impatto sarebbe stato violento. Ad avere la peggio, nell’incidente, è stato un motocilista cinquantanovenne, A. S., di Porto Empedocle. 

Sul posto si sono precipitati i carabinieri della stazione di Realmonte ed il 118. Le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravi, per questo è stato chiamato l’elisoccorso.

L'empedoclino di 59 anni è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta dove i medici gli hanno diagnosticato un politrauma: trauma toracico e milza spappolata. Il motociclista dovrà essere sottoposto ad un intervento chirurgico, la prognosi resta dunque almeno per il momento riservata.

L’incidente che ha visto coinvolte un’auto ed una moto è accaduto nel tratto stradale che collega la Scala dei Turchi con Realmonte.  Il traffico, per qualche ora, è andato in tilt. I carabinieri della stazione di Realmonte si sono occupati anche della viabilità oltre che dei rilievi per ricostruire la dinamica del brutto incidente stradale.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Caso di meningite in un supermercato? Una "bufala" che sta terrorizzando

  • Morto per infarto intestinale non diagnosticato, la difesa: "Familiari della vittima fuori dal processo"

  • "Non so dove trovare i soldi presi ai clienti": 40enne minaccia il suicidio, salvato in extremis

  • Torna a casa e trova un ladro che sta rubando in camera da letto: arrestato un 42enne

  • La "fabbrica" dei falsi invalidi, ispettore della Digos: "Non c'era una sola banda ma erano due"

  • Mancata convalida dell'arresto di Carola Rackete, la Cassazione respinge il ricorso della Procura

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento