rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Lo scontro / Campobello di Licata

Incidente sulla strada statale 123, muore un ragazzo di 19 anni: ci sono anche 7 feriti

Lo scontro, secondo una prima ricostruzione, avrebbe coinvolto 3 auto. La vittima, originaria di Canicattì ma residente a Campobello di Licata, si chiama Angelo Scardaci

Un ragazzo di 19 anni è morto in un incidente stradale avvenuto sulla statale 123, tra Naro e Campobello di Licata intorno alle 2 della notte. Si chiama Angelo Scardaci, originario di Canicattì ma residente a Campobello di Licata. Altre 7 persone sono rimaste ferite. Lo scontro, secondo una prima ricostruzione, avrebbe coinvolto 3 auto.

Incidente morto Angelo Scardaci 3-3

La vittima era a bordo di una Opel Corsa in compagnia di alcuni amici. Non era lui alla guida dell'auto. I ragazzi stavano tornando a casa dopo il classico sabato sera trascorso a divertirsi. L’auto si è scontrata con una Fiat Punto guidata da un 27enne di Licata sfondando il guardrail e finendo fn una scarpata, fermandosi a circa 14 metri dal ciglio della strada. La terza auto, un’altra Opel Corsa, era guidata da un 52enne di Caltanissetta che viaggiava con moglie e due figlie. Sul posto la polizia stradale di Agrigento e i carabinieri della Compagnia di Licata hanno lavorato per alcune ore. Intervenuti anche i vigili del fuoco di Agrigento e Canicattì che hanno liberato alcune persone rimaste intrappolate nelle lamiere.

L'incidente mortale sulla statale 123, Angelo non voleva neanche uscire perché era già proiettato all'esame di maturità

Incidente stradale - Morto Angelo Scardaci 2-2-3

 Il ragazzo, quando è stato soccorso, respirava ancora ed è stato portato all’ospedale “San Giacomo d’Altopasso” di Licata dove è morto poco dopo a causa delle gravi ferite riportate. I feriti, di cui uno in gravi condizioni, sono stati portati negli ospedali di Agrigento, Canicattì e Licata ma non rischiano la vita. I vigili del fuoco della Compagnia di Agrigento, questa mattina, sono tornati nel luogo dell'incidente per recuperare l'Opel Corsa finita nella scarpata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla strada statale 123, muore un ragazzo di 19 anni: ci sono anche 7 feriti

AgrigentoNotizie è in caricamento