rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidente sulla statale 640: scontro frontale fra due auto, conducenti in ospedale

Il quarantenne che era alla guida della Citroen C3 è risultato essere ubriaco: è stato denunciato alla Procura e gli è stata ritirata la patente

Incidente frontale, ieri sera, lungo la strada statale 640. Due automobilisti sono finiti al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio", uno di loro è risultato essere ubriaco ed è stato denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Agrigento. L'ipotesi di reato contestata è stata guida in stato d'ebbrezza. Applicata - da parte dei poliziotti e dei carabinieri - anche la sanzione amministrativa accessoria, ossia il ritiro della patente per l'automobilsta alticcio. 

A sbattere, per cause in corso di ricostruzione da parte dei poliziotti della sezione Volanti della Questura di Agrigento, sono state una Fiat Tipo e una Citroen C3. Proprio il conducente di quest'ultima autovettura, un quarantenne di Agrigento, è risultato - sottoposto all'etilometro dei carabinieri - ubriaco. Il tasso riscontrato, dai militari dell'Arma, è stato altissimo: 2,93. A suo carico è stata dunque formalizzata una denuncia alla Procura. 

Entrambi gli automobilisti sono rimasti feriti e sono stati portati all'ospedale di contrada Consolida dove i medici, fino a tarda notte, li hanno sottoposti a tutti gli accertamenti sanitari ritenuti necessari. Nessuno dei due, per fortuna, è risultato essere in gravi condizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla statale 640: scontro frontale fra due auto, conducenti in ospedale

AgrigentoNotizie è in caricamento