rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Menfi

"Insegnanti costretti a firmare le dimissioni in bianco", chiesti 4 rinvii a giudizio

Secondo l'inchiesta sull'istituto paritario, i docenti sarebbero stati costretti a rinunciare al compenso per il lavoro prestato per ottenere il punteggio

La Procura della Repubblica di Sciacca ha già chiesto il rinvio a giudizio di quattro persone. Per tre, l'ipotesi di reato contestata è quella di estorsione. Per la quarta, invece, quella di favoreggiamento. La difesa, durante l'udienza preliminare, ha formalizzato una istanza di rinvio dell'udienza stessa per munirsi di una procura speciale per il rito abbreviato. L'inchiesta è quella su un istituto scolastico paritario di Menfi.

Secondo l'accusa, gli insegnanti sarebbero stati costretti a rinunciare al compenso per il lavoro prestato, a firmare buste paga mensili ed a sottoscrivere, fin dal momento del contratto, la lettera di dimissioni "in bianco". Il tutto per ottenere il punteggio annuale di docenza. Fra gli indagati di questa inchiesta, anche il deputato regionale Gaetano Cani che ha già dichiarato di non essere mai stato amministratore della società.    

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Insegnanti costretti a firmare le dimissioni in bianco", chiesti 4 rinvii a giudizio

AgrigentoNotizie è in caricamento