rotate-mobile
Cronaca

Capannone in fiamme, in volo anche tre canadair: rogo spento dopo 12 ore

L'incendio divampato stamani ha inghiottito l'intero stabilimento della zona industriale, utilizzato per trattare i rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata

Si sono levati in volo anche tre canadair, otto ore dopo che è divampato il rogo al capannone della "Progeo srl", nella zona industriale di Agrigento.  Canadair che hanno spento definitivamente il gigantesco incendio che ha inghiottito l'intero stabilimento utilizzato per trattare i rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata. 

Soltanto alle 15.30, le fiamme risultavano essere ormai sotto controllo. E questo grazie ad un infaticabile lavoro dei vigili del fuoco. Numerose infatti le squadre e le autobotti in azione. Quel che era contenuto nel capannone, ossia attrezzature per il recupero ed il riciclo dei rifiuti differenziati, è andato, però, irrimediabilmente distrutto

Le fiamme sono arrivate anche a danneggiare il primo piano dello stabilimento, dove erano ospitati gli uffici dell'azienda. Per completare l'opera di spegnimento è stato necessario, ad un certo punto, l'intervento dei tre canadair.E in serata sono arrivati, da Trapani Birgi, dei mezzi speciali come il Dragon 6.

Polizia e carabinieri stanno, adesso, cercando di capire cosa abbia fatto innescare, dopo le 7 di stamani, le fiamme. L'ipotesi privilegiata è che l'inferno di fiamme e fumo si sia scatenato a causa di un rogo di sterpaglie. Spetterà, comunque, agli accertamenti e alle indagini che verranno svolte nelle prossime ore chiarire tutto con precisione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capannone in fiamme, in volo anche tre canadair: rogo spento dopo 12 ore

AgrigentoNotizie è in caricamento