menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Agrigento nella morsa del caldo, incendi in tutta la città

Distrutti i casotti in legno adibiti a biglietterie a Piano San Gregorio. Le previsioni parlano inoltre di una settimana caldissima: ad Agrigento sono previste alte temperature, con picchi anche di 37 gradi

L'ondata di caldo che sta attraversando il Sud Italia sta mettendo a dura prova il lavoro dei vigili del fuoco. I pompieri del Comando provinciale di Agrigento sono impegnati da stamani per combattere gli incendi di sterpaglie. Un rogo di grandi dimensioni ha divorato le campagne di Piano San Gregorio, ai piedi della Valle dei Templi, distruggendo i casotti in legno adibiti a biglietterie e ufficio informazioni in occasione degli spettacoli estivi. GUARDA IL VIDEO >>>

Le lingue di fuoco e l'intenso fumo hanno raggiunto anche la Via Sacra della Valle, costringendo diversi turisti ad allontanarsi dalle antiche costruzioni. 

Roghi anche nella zona di Villaggio Mosè e Porto Empedocle. A Fontanelle, in via Unità d'Italia, il traffico è stato per alcuni minuti bloccato, a causa di un incendio di sterpaglie le cui fiamme lambivano la carreggiata. Il centralino dei vigili del fuoco è letteralmente sommerso di chiamate e di segnalazioni di incendi di sterpaglie.

CALDO E TEMPERATURE ALTISSIME. Intanto le previsioni meteorologiche parlano di una settimana caldissima per tutto il Sud: ad Agrigento sono previste alte temperature fino a lunedì prossimo, con picchi anche di 37 gradi. 

?

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento