rotate-mobile
Cronaca

Una Stroke Unit all'ospedale, Ficarra: "Basta ai viaggi della speranza"

Un centro all'avanguardia, che permette di monitorare o diagnosticare immediatamente il male. Agrigento, come i più grandi centri d'Italia, ha il suo nuovo reparto

E’ stato inaugurato, questo pomeriggio, presso l’unità operativa del reparto di Neurologia, dell’ospedale San Giovanni di Dio, lo Stroke unit. Un reparto di terapia intensiva dedicata esclusivamente agli ictus.

Un centro all’avanguardia, che permette di monitorare o diagnosticare immediatamente il male. Agrigento, come i più grandi ospedali d’Italia, mette dentro anche una stroke unit.

La Stroke Unit del "San Giovanni di Dio"

“E’ un traguardo importante - ha detto Silvio Lo Bosco, vice direttore dell’ospedale di Agrigento. Sono state reperite delle risorse umane, per potere  avere la piena funzione del reparto".

CLICCA QUI, PER LE INTERVISTE

"Servirà per trattare una patologia grave e importante - ha detto Baldassare Gucciardi, assessore alla Sanità. Tutto questo consentire ai cittadini questa provincia di potere avere un reparto con una disciplina all’avanguardia”.

“Abbiamo nominato il primario di chirurgia, che sta dando grande lucie a questo ospedale – ha dichiarato il direttore generale dell’Asp, Salvatore Lucio Ficarra. Questo reparto, consentirà a chi va incontro a questa tipo di patologia di non essere più trasferito. Nessun viaggio della speranza. Vogliamo inaugurare anche la Suap, dedicato ai malati vegetativi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una Stroke Unit all'ospedale, Ficarra: "Basta ai viaggi della speranza"

AgrigentoNotizie è in caricamento