menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pista di pattinaggio di San Leone, l'Aics rinuncia a recuperare la struttura

La lettera è stata presentata al Comune il 28 gennaio in seguito ad una seduta di commissione consiliare, la società non ha risorse per affrontare i lavori

Non ha le risorse né per fare i lavori né per progettare gli interventi previsti per l'adeguamento dell'impianto, l'Aics "molla" la pista di pattinaggio di San Leone. Lo scorso 28 gennaio il responsbaile provinciale ha protocollato al Comune un atto di “rinuncia ed immediata sospensione dei lavori di ripristino e messa in sicurezza della pista di pattinaggio del lungomare ‘Falcone e Borsellino’” iniziati il 30 giugno 2018 scorso, pochi mesi dopo che l'impianto - l'unico in città - era stato chiuso da Comune in seguito a una segnalazione della Capitaneria di Porto perché ritenuto troppo pericoloso.

L'impianto non ha le dovute condizioni di sicurezza, arriva il divieto

L’associazione, inoltre, ha precisato, che non solo non ha trovato i fondi necessari, ma nemmeno “nessuna collaborazione dalle altre squadre di pattinaggio”, rendendo “oggi superiori alla possibilità economiche dello scrivente” ogni intervento.

"Pista di pattinaggio troppo pericolosa", la denuncia di Mareamico

Della vicenda si è occupata nei giorni scorsi la 5a commissione consiliare, la quale ha effettuato un sopralluogo all'impianto insieme al responsabile Aics e al dirigente del settore Patrimonio, riscontrando ad oggi l'assenza dei requisiti di sicurezza della struttura. La commissione, presieduta da Pasquale Spataro, invita quindi all'individuazione di nuovi soggetti privati eventualmente interessati a rimettere in funzione l'impianto, che è altrimenti destinato all'abbandono.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Danneggia la rotonda del Quadrivio e fugge via: "beccato" dalle telecamere

Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Coronavirus

Attualità

L'accademia delle Belle arti dona quindici quindici quadri al Comune

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Un agrigentino a "Uomini e donne", Gero Natale debutta su Canale 5

  • Sport

    L'ex "portierone" Daniele Indelicato vola a Dubai: affiancherà Sosa

Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento