rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

“Impara l’arte”, si prepara la 12esima edizione

Il progetto consiste in dieci corsi di formazione pratica presso laboratori artigianali della...

La Provincia regionale di Agrigento organizza la 12esima edizione del progetto “Impara l’arte” consistente in dieci corsi di formazione pratica presso laboratori artigianali della durata di 6 mesi, rivolti a 10 giovani inoccupati di età compresa fra i 16 e i 25 anni, che abbiano assolto all’obbligo scolastico, residenti nella provincia di Agrigento. L’addestramento avrà durata di mesi sei in ragione di 5 ore giornaliere per 5 giorni la settimana e le eventuali assenze dovranno essere recuperate. Periodi di assenza superiori al 30 percento del monte-ore mensile non potranno essere  recuperati e faranno perdere il diritto al compenso mensile, che è stabilito in 600 euro.

La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, dovrà essere prodotta alla Provincia regionale, settore Promozione turistica – Attività economiche e produttive, Piazza Aldo Moro, Agrigento, entro il trentesimo giorno dalla data di pubblicazione del presente avviso. La domanda si considera prodotta in tempo utile se spedita, entro il termine indicato, con raccomandata con avviso di ricevimento, ed a tal fine farà fede il timbro e la data dell’ufficio postale accettante.

Nella domanda gli aspiranti devono indicare, a pena di esclusione, i laboratori artigianali presso i quali intendono svolgere l’attività formativa. Per i minori di anni 18 la domanda deve essere convalidata da dichiarazione approvativa rilasciata in calce da parte di chi esercita la potestà parentale. La selezione verrà fatta tramite colloquio al fine di verificare la reale attitudine all’ attività da svolgere. Non potranno essere ammessi giovani che abbiano già partecipato a precedenti edizioni del progetto, ed a parità di punteggio sarà preferito il candidato più giovane. Sarà avviato all’addestramento il primo di ciascuna delle dieci graduatorie. In caso di mancato avviamento per qualsiasi causa del primo giovane, si procederà alla  sostituzione secondo l’ordine delle rispettive graduatorie.

Per ogni ulteriore informazione e chiarimenti e per scaicare il bando di selezione gli interessati potranno rivolgersi al Settore Promozione Turistica – Attività economiche e produttive della Provincia regionale di Agrigento, tel. 0922/593133 o visitare il sito www.provincia.agrigento.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Impara l’arte”, si prepara la 12esima edizione

AgrigentoNotizie è in caricamento