menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Finanziamenti per le aziende agricole, Cna: "In cantiere una ventina di progetti"

Nella sede provinciale di Agrigento, in via Piersanti Mattarella, la Confederazione ha organizzato un meeting informativo dedicato alle misure offerte dal Psr Sicilia 2014-2020

“I fondi ci sono e i bandi sono prossimi ad essere aperti, ma non tutti sono a conoscenza di queste importanti opportunità”. Lo rende noto la Confederazione nazionale dell'artigianato di Agrigento, che ha avviato una serie di incontri in vista dello stanziamento dei nuovi strumenti di finanziamento per lo sviluppo del territorio. 

Nella sede provinciale, in via Piersanti Mattarella, la Cna, attraverso il proprio personale e avvalendosi della collaborazione di uno studio specializzato in materia,  ha organizzato un meeting informativo dedicato alle misure offerte dal Psr Sicilia 2014-2020.

“La riunione – spiegano Piero Giglione e Mimmo Randisi, rispettivamente segretario e presidente della Cna provinciale – è stata incentrata, in particolare, sulle modalità e sui requisiti richiesti per l’accesso ai contributi messi a disposizione dall’Unione europea a favore delle aziende agricole. All’iniziativa hanno preso parte giovani ed imprese, complessivamente una ventina, interessati alla presentazione dei progetti. Un momento di confronto utile e proficuo, nel corso del quale sono state illustrate le disposizioni attuative, già pubblicate nell’apposito sito, e chiariti tutti i passaggi da compiere per potere partecipare ai bandi".

"La Cna di Agrigento, che dispone anche di un qualificato sportello per fornire delucidazioni e approfondimenti, seguirà e assisterà, con competenza e serietà, quanti vorranno concretamente beneficiare di queste opportunità. Li seguiremo passo dopo passo fino alla conclusione dell’iter, assicurando – concludono Giglione e Randisi – un servizio puntuale ed efficiente, consapevoli che il nostro territorio e la nostra economia non possono farsi sfuggire queste occasioni per potere rialzare la testa”.     

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento