rotate-mobile
Cronaca Favara

Preso con 20 grammi di cocaina scalcia contro i carabinieri, giudizio abbreviato per 42enne

L'uomo era stato fermato a un posto di blocco, mentre si trovava con moglie e figli, e si era opposto alla perquisizione

Giudizio abbreviato per Alessandro Terranova, 42 anni, di Favara, arrestato il 23 luglio dai carabinieri dopo essere stato sorpreso con 20 grammi di cocaina nelle mutande, mentre era in macchina con moglie e figli di 7 e 10 anni.

E' la strategia processuale del difensore l'avvocato Salvatore Cusumano in seguito alla richiesta di rinvio a giudizio formulata dal pubblico ministero Chiara Bisso che ha chiesto il processo per le ipotesi di reato di detenzione illecita ai fini di spaccio di droga e resistenza a pubblico ufficiale.

Terranova quando era stato fermato dai carabinieri aveva manifestato un evidente nervosismo. La circostanza ha spinto i militari a perquisirlo e il favarese - secondo l'accusa - avrebbe inveito e scalciato contro i militari per impedire il controllo. Durante l'interrogatorio di convalida aveva giustificato il possesso della droga dicendo di essere un semplice consumatore e di non detenerla con la finalità di spacciarla.

Giustificazioni che non avevano convinto il gip, sia per il ritrovamento del bilancino di precisione che per i ripetuti contatti via whatsapp, documenti dai carabinieri dopo l'arresto, che rappresenterebbero l'indizio circa una rete di clienti che lo cercavano per comprare la cocaina. Il gup Giuseppe Miceli ha aggiornato l'udienza al 20 giugno per le conclusioni di pm e difesa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preso con 20 grammi di cocaina scalcia contro i carabinieri, giudizio abbreviato per 42enne

AgrigentoNotizie è in caricamento