rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Organici ridotti all'osso e scarse risorse finanziarie, è emergenza al Comune

È quanto trapela dagli allegati al bilancio del 2016 votato dalla giunta nei giorni scorsi

È emergenza personale al Comune di Agrigento. L'organico è sottodimensionato e le risorse finanziarie scarseggiano. È quanto trapela dagli allegati al bilancio del 2016 - si legge su La Sicilia - votato dalla giunta nei giorni scorsi.

Tra i documenti, c'è la relazione sull'attività svolta dai vari settori. Si parla di risultati raggiunti nonostante l'assenza di risorse umane e materiali. Situazione critica alla Polizia municipale: "Questo Corpo - si legge nella relazione - fa i conti da anni con un grave sottodimensionamento dell'organico, con scarse risorse finanziarie e strumenti obsoleti e inadeguati".

Non va bene neanche nel settore Viabilità. "Malgrado gli stanziamenti di bilancio degli anni concessi dall'amministrazione, - si legge - disattendendo anno per anno le richieste inoltrate, il Settore ha cercato di garantire, a meno di concessione delle somme richieste, la funzionalità del sistema viario delle arterie principali, secondarie e dei parcheggi".

Criticità anche nel settore Verde pubblico e Igiene, dove "l'attività svolta, ha risentito delle carenze strutturali che erano e sono tuttora presenti e più volte segnalate dagli uffici, dovute alle poche risorse sia di personale che di mezzi strumentali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Organici ridotti all'osso e scarse risorse finanziarie, è emergenza al Comune

AgrigentoNotizie è in caricamento