rotate-mobile
Cronaca Porto Empedocle

Discariche in strada e senz'acqua da un mese, residenti sul piede di guerra

Il consigliere comunale Giuseppe Todaro ha presentato due interrogazioni all’amministrazione comunale per i disagi segnalati in contrada Inficherna e via San Calogero Napolitano

Manca l'acqua nella contrada Inficherna e via San Calogero Napolitano a Porto Empedocle e il consigliere comunale Giuseppe Todaro, ha presentato due interrogazioni all’amministrazione comunale.

“Sentite varie lamentele dei residenti, - fa sapere Todaro - che ormai da quasi 30 giorni non ricevono l’acqua nelle proprie abitazioni causa un contenzioso tra Girgenti Acque e la società Voltano, ho chiesto all’amministrazione di farsi portavoce di tale problema e cercare di risolverlo in tempi brevissimi ed evitare ancora disagi agli abitanti di tale zona". 

Inoltre, i residenti, oltre al problema della carenza idrica, lamentano lo stato di abbandono e le condizioni igienico sanitarie in cui sono costretti a vivere, con discariche di rifiuti che si sono create sulle strade. 

“Ormai la situazione è insostenibile, - prosegue Todaro - ad oggi non si è fatto nulla per evitare che gli incivili vadano in tale zona a depositare immondizia e materiale tossico e nocivo all’uomo, come eternit e materiale di vario genere. La nostra amministrazione attualmente se ne è completamente dimenticata e i tanti abitanti di tale zona oltre a pagare una tassa sui rifiuti salatissima non hanno neanche il minimo servizio per vivere in delle zone abitabili e fruibili facilmente. Bisogna ricordare che la via San Calogero Napolitano potrebbe essere un arteria che snellirebbe tantissimo il traffico sulla statale 115, ma ad oggi impraticabile e inaccessibile per le precarie condizioni in cui versa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discariche in strada e senz'acqua da un mese, residenti sul piede di guerra

AgrigentoNotizie è in caricamento