rotate-mobile
Cronaca

Urp nella Valle dei Templi, in un mese oltre 1400 "visitatori"

Il nuovo punto informativo dell’Urp è collocato nel piazzale di "Porta V", uno dei punti più importanti e di maggiore rilevanza strategica per il flusso turistico dell’intera area archeologic

Sono oltre millequattrocento i visitatori che, a poco meno da  un mese dall'apertura, si sono rivolti al nuovo punto informativo attivato dall’Ufficio relazioni con il pubblico dell'ex Provincia regionale di Agrigento, nel piazzale di "Porta V" nel cuore della Valle dei Templi.

La maggioranza degli utenti è costituita da stranieri appartenenti alla Comunità europea, anche se notevole è la presenza di stranieri provenienti da Paesi non comunitari ed italiani.

Le richieste di assistenza "più gettonate" hanno riguardato  i percorsi di visita e gli orari di apertura al pubblico della Valle dei Templi e dei siti archeologici. Seguono immediatamente i collegamenti con le località balneari, Agrigento e le città vicine ed i percorsi per la visita dei centri storici.

Il nuovo punto informativo dell’Urp è collocato nel piazzale di "Porta V", uno dei punti  più importanti e di maggiore rilevanza strategica per il flusso turistico dell’intera area archeologica.

Lo stesso piazzale costituisce, infatti, uno snodo cruciale nel flusso turistico e nel traffico  camperistico verso la Valle dei Templi: è in quella zona che sono collocate le aree di sosta e di parcheggio per i turisti, ma anche le biglietterie di ingresso dell’ente "Parco" ed i punti vendita gestiti da privati a servizio dei visitatori della Valle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urp nella Valle dei Templi, in un mese oltre 1400 "visitatori"

AgrigentoNotizie è in caricamento