rotate-mobile
Cronaca Realmonte

Realmonte senza acqua da giorni, il sindaco protesta

Calogero Zicari, con tanto di fascia tricolore, ha manifestato davanti la Prefettura. Dopo il sit-in già riparato un guasto al serbatoio di valle del Comune

Fascia tricolore indossata e bidone di plastica in mano, naturalmente vuoto. E' così che il sindaco di Realmonte, Calogero Zicari, ha protestato stamani davanti all'ingresso della Prefettura di Agrigento.  

"Dopo decine e decine di telefonate a Girgenti Acque a Sicilia Acque ed all'Ato idrico effettuate nei giorni scorsi - ha spiegato Zicari - e dopo che tutte le assicurazioni che mi avevano fornito non hanno trovato riscontro, se non parziale ed insufficiente, stamattina ho deciso di recarmi in Prefettura per chiedere aiuto e protestare" 

"L'ho fatto in solitudine perchè a seguito dell'ennesima richiesta di aiuto da parte dei cittadini, mi sono trovato - ha spiegato su Facebook il sindaco di Realmonte - solo a casa ed impotente ed ho capito che una decisione andava presa, subito e senza indugio. Non ho fatto così in tempo ad avvertire nessuno se non i pochi amici che ho incontrato per strada. Sono salito sulla moto con fascia tricolore e bidone al collo e mi sono recato in Prefettura dove avevo preannunciato una mia visita". Il sindaco di Realmonte è stato subito ricevuto e dalla Prefettura di Agrigento sono stati chiamati i vertici di Girgenti acque e di Sicilia Acque.

"A seguito di questo intervento hanno già riparato un guasto in una pompa nel serbatoio di valle del Comune - conclude Calogero Zicari - ed entro questa sera mi hanno assicurato ci sarà un turno di erogazione nel centro abitato. Restiamo qua a monitorare. Per i giorni successivi ci hanno assicurato un aumento della dotazione idrica. Staremo a vedere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Realmonte senza acqua da giorni, il sindaco protesta

AgrigentoNotizie è in caricamento