menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Menfi, evento formativo su nuove leggi in materia di finanza pubblica

L'evento, rivolto a dipendenti del Comune di Menfi, amministratori locali, dottori commercialisti e revisori dei conti, è considerato valido ai fini della Formazione professionale continua dei dottori commercialisti e degli esperti contabili

Giorno 3 febbraio, nella biblioteca comunale di Menfi in piazza V. Emanuele III, dalle 09,30 alle 14 avrà luogo il seminario formativo dal titolo "L’armonizzazione contabile degli enti locali. Linee guida per transitare nel nuovo sistema contabile di cui al D.Lgs. n. 118/2011 integrato dal D.Lgs. n. 126/2014".

L'b, rivolto a dipendenti del Comune di Menfi, amministratori locali, dottori commercialisti e revisori dei conti, è considerato valido ai fini della Formazione professionale continua dei dottori  commercialisti e degli esperti contabili.

A fare da relatore sarà Antonino Mineo - revisore enti locali e referente Asfel Sicilia.

Si tratteranno i seguenti argomenti: l'avvio dell'Armonizzazione contabile D.Lgs. 118/2011 integrato dal D.Lgs. 126/2014; il nuovo principio di competenza finanziaria potenziata e relativa applicazione; il Fondo pluriennale vincolato - FPV; il Fondo crediti di dubbia e difficile esigibilità (Fcdde); le Entrate e le Spese; la riclassificazione contabile; il riaccertamento straordinario dei residui (analisi per fasi).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento