rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: salgono a 47 (+2) i ricoverati e c'è anche una nuova vittima

Su 299 tamponi effettuati, 28 le persone che sono risultate positive al Covid-19. In Terapia intensiva ci sono 5 pazienti

Una nuova vittima - e complessivamente si è arrivati a 136 - a Canicattì che conta, come città, ben 13 decessi. Ma anche due nuovi ricoverati e in totale gli ospedalizzati sono 47 e su 299 tamponi effettuati, 28 i nuovi contagiati da Covid-19. 

I ricoverati in degenza ordinaria/subintensiva sono complessivamente 31, di questi 24 si trovano all'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento, 5 al "Giovanni Paolo II" di Sciacca e due in ospedali fuori provincia. Un ricoverato in più, rispetto al giorno precedente, a Terapia intensiva dove - fra Agrigento e Sciacca - ci sono 5 pazienti. Undici invece gli agrigentini ospitati in strutture lowcare. I dati sono stati riportati dal report dell'Asp relativo a ieri, giovedì. 

Coronavirus, c'è una nuova vittima ma aumenta il numero di guariti

Agrigento - stando sempre al bollettino dell'Asp - ieri risultava avere 86 attualmente positivi; 1 Aragona; 9 Calamonaci; 2 Camastra e altrettanti Cammarata; 38 Campobello di Licata, 31 Canicattì, 12 Casteltermini, 1 Castrofilippo, 11 Cattolica Eraclea, 58 Favara, 2 Grotte, 6 Joppolo Giancaxio e 44 Licata. Due i contagiati a Lucca Sicula, 6 a Menfi, 14 a Montallegro, 9 a Montevago, 25 a Naro, 10 a Palma di Montechiaro, 36 a Porto Empedocle, 9 a Racalmuto, 30 a Raffadali, 23 a Ravanusa, 4 Realmonte, 32 a Ribera. Cinque invece gli attualmente contagiati di Sambuca di Sicilia, 9 a San Giovanni Gemini, 4 a Santa Elisabetta, altrettanti a Santa Margherita di Belìce, 51 a Sciacca e 18 a Siculiana. Ieri, risultavano essere Covid-free i paesi di Villafranca Sicula, Santo Stefano Quisquina, Sant'Angelo Muxaro, San Biagio Platani, Comitini, Cianciana, Caltabellotta, Burgio, Bivona e Alessandria della Rocca. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: salgono a 47 (+2) i ricoverati e c'è anche una nuova vittima

AgrigentoNotizie è in caricamento