rotate-mobile
Cronaca Favara

Segnali di "pace", il sindaco annuncia convenzione con la Farm Cultural Park

Non è ancora stato reso noto il contenuto dell'accordo, ma certamente si tratta di un gesto che vuole mettere la parola fine alle polemiche nate dopo il sequestro

Segnali di distensione a Favara dopo il dissequestro delle installazioni artistiche alla Farm Cultural Park. Il sindaco Anna Alba ha nnunciato che lunedì prossimo, alle 10.30, nei locali del Palazzo di Città di piazza Cavour, terrà una conferenza stampa per illustrare una convenzione sottoscritta tra il Comune e i responsabili legali della Farm.

Non è ancora stato reso noto il contenuto della convenzione, anche certamente si tratta di un gesto che vuole mettere la parola fine alle polemiche nate dopo il sequestro. "Continuo a ricevere – ha scritto il sindaco - messaggi preoccupati di residenti e proprietari che vivono o lavorano all’interno del cortile Bentivegna, sede dell’associazione Farm Cultural Park. Vorrei tranquillizzarli tutti, dicendo loro che nessun diritto verrà leso a vantaggio di nessuno. I residenti, i proprietari degli immobili e i titolari delle attività commerciali sono cittadini favaresi e i loro diritti hanno ed avranno priorità su tutto. Proprio per tutelare quelli che vivono all’interno dei sette cortili l’amministrazione comunale e Farm Cultural Park presto sottoscriveranno una convenzione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segnali di "pace", il sindaco annuncia convenzione con la Farm Cultural Park

AgrigentoNotizie è in caricamento