rotate-mobile
Cronaca

L'incidente sul percorso del Giro d'Italia, convalidato l'arresto del 70enne

L'uomo è indagato per le ipotesi di reato di lesioni colpose gravissime e resistenza a pubblico ufficiale

Il giudice per le indagini preliminari Alfonso Malato ha convalidato l'arresto, eseguito nel tardo pomeriggio di mercoledi dalla polizia Stradale di Agrigento, di Gaetano Agozzino.

L'incidente sul percorso del Giro d'Italia, il motociclista aveva il pass: ancora indagini

Il pensionato settantenne - indagato per le ipotesi di reato di lesioni colpose gravissime e resistenza a pubblico ufficiale - dovrà, secondo quanto è stato disposto dal Gip, restare agli arresti domiciliari con assoluto divieto di vedere o sentire telefonicamente altri soggetti eccetto la convivente. 

Travolge commissario di gara, in fin di vita 48enne 

L'anziano, mercoledì ha travolto con la sua Fiat Stilo il motociclista 48enne di Sambuca di Sicilia. L'incidente è avvenuto sulla statale 640, fra Agrigento e Porto Empedocle, all'altezza dei bivi per contrada Maddalusa. 

"Forza la chiusura della statale e travolge motociclista", arrestato 70enne

La Procura, con il sostituto Paola Vetro e l'aggiunto Salvatore Vella, hanno subito aperto un fascicolo d'inchiesta che ha portato, poche ore dopo, all'arresto del pensionato agrigentino. Il Pm Paola Vetro, stamani, ha chiesto al Gip che l'anziano restasse ai domiciliari. Istanza che e' stata appunto accolta. 

La polizia Stradale, coordinata dal vice questore aggiunto Andrea Morreale, continua intanto ad indagare per fare chiarezza su un dettaglio: su chi abbia autorizzato il motociclista rimasto gravemente ferito a poter stare sul percorso della quinta tappa del Giro d'Italia.

La Procura ha aperto un fascicolo d'inchiesta 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'incidente sul percorso del Giro d'Italia, convalidato l'arresto del 70enne

AgrigentoNotizie è in caricamento