rotate-mobile
Cronaca

Consorzio universitario, il sindaco invita Busetta a rinviare le dimissioni

Incontro sulla nuova governance del Cua. L’apprezzamento del primo cittadino per il lavoro svolto

Il sindaco di Agrigento Lillo Firetto invita il presidente del Consorzio universitario a rinviare le dimissioni. dimissioni  per consentire il completamento del cambiamento statutario. Il presidente ed il Cda, comprendendo le motivazioni della richiesta, hanno accettato la proposta ringraziando Firetto per le parole di apprezzamento.

Il presidente del Consorzio universitario di Agrigento, PietroBusetta ed il vicepresidente, Giovanni di Maida hanno incontrato il sindaco Calogero Firetto e l’assessore Massimo Muglia proprio per fare il punto della situazione del Cua, in ordine ai cambiamenti statutari relativi alla sua governance.

La riunione dell’assemblea fissata per il 3 di dicembre è stata rinviata perché la Camera di Commercio ha comunicato l’impossibilità di partecipare. Poiché  la richiamata assenza avrebbe reso impossibile la regolare costituzione dell’Assemblea, il Cua ha già inviato agli assessori  La Galla, Turano e Armao, una richiesta di nomina di un  commissario ad acta per consentire lo svolgimento  della stessa.  

Il sindaco Firetto, ha ringraziato il Cda del Consorzio per il  lavoro svolto, ha preso atto dell’avvio del rapporto con l’Università Lumsa, della volontà di Unipa di riprendere i corsi di Architettura e Giurisprudenza, dell’avvio dei rapporti con l’università di Catania e infine per i master avviati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio universitario, il sindaco invita Busetta a rinviare le dimissioni

AgrigentoNotizie è in caricamento