rotate-mobile
Cronaca

Casa Sanfilippo, si è concluso il Premio Telamone

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Si è conclusa, venerdì 16 dicembre, la 40esima rassegna internazionale del Premio Telamone, ideata, organizzata e presieduta da Paolo Cilona. L'evento si è svolto nella Casa Sanfilippo, sede Ente Parco Valle dei Templi di Agrigento, con la presentazione del libro "Buio dell'anima" di Nunziata Vaccaro.

A relazionare sono stati: il presidente della rassegna, Paolo Cilona, Etta Milioto, Giovanni Marchica e l’autrice Nunziata Vaccaro. Ha letto alcuni brani tratti dal libro Antonello Sciabica. Sono intervenuti l’avvocato Michelangelo Taibi, la preside Enrichetta Maltese.

Si è rivelata una serata ricca di emozioni profonde che l'autrice, i relatori e gli intervenuti al dibattito hanno saputo trasmettere al pubblico numeroso e attento, tra cui erano presenti tante Autorità. Una serata scandita da calorosi applausi. Da ammirare la pronta intuizione di Paolo Cilona di scoprire talenti non conosciuti e di portarli alla ribalta, dando quella notorietà che meritano. D'altronde il presidente Paolo Cilona ha dedicato tutta la quarantesima edizione, che ha avuto un magnifico successo, alle giovani generazioni, affinché possano guardare senza scoramento al futuro con la determinazione e la grinta di raggiungere grandi risultati in Italia e nel mondo.

Nell'ambito della manifestazione sono state consegnate pergamene ai poeti che hanno partecipato all'evento "I colori della pace", presso il castello Chiaramonte di Favara, evidenziandosi la necessità che la concordia brilli come una fiaccola sempre accesa e non si spenga mai. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa Sanfilippo, si è concluso il Premio Telamone

AgrigentoNotizie è in caricamento