menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Commissario dell'ex Provincia condanna atto di vandalismo in scuola materna di Menfi

Il Commissario straordinario del Libero consorzio comunale di Agrigento, Marcello Maisano, esprime solidarietà al sindaco di Menfi, Vincenzo Lotà, ed al dirigente scolastico dell'Istituto comprensivo "Santi Bivona" per il «vile atto vandalico perpetrato ai danni della scuola materna di via Boccaccio»

Il Commissario straordinario del Libero consorzio comunale di Agrigento, Marcello Maisano, esprime solidarietà al sindaco di Menfi, Vincenzo Lotà, ed al dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo "Santi Bivona” per il «vile atto vandalico perpetrato ai danni della scuola materna di via Boccaccio».

«Il  vile gesto - commenta Maisano - è segno di un diffuso malessere sociale che, ormai, non risparmia nessuna istituzione, neanche quelle scolastiche preposte allo sviluppo della promozione della persona. Occorre - continua - uno sforzo di tutte le Amministrazioni che operano nel territorio, per rinsaldare i legami tra i cittadini e le Istituzioni, ed una nuova coesione sociale che faccia prevalere il senso del bene comune. È necessario perseguire - conclude Maisano - una nuova forma di cultura del sociale capace di trasmettere i valori della tolleranza e della convivenza civile».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento