rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Colorati e gustosi: la lista dei cocktail più bevuti ad Agrigento

Nella top-five dei cocktail più venduti ad Agrigento c'è di certo il Mojito. Il famoso cocktail di origine cubana è composto da rum, zucchero di canna, succo di lime, foglie di menta e acqua gassata. Il Mojito è di certo la "bevanda" più consumata

Freschi, colorati e gustosi: sono i cocktail estivi. Con la bella stagione che bussa alle porte degli agrigentini, arrivano anche le serate al mare a ritmo di buona musica.

Nella top-five dei cocktail più venduti ad Agrigento c'è di certo il Mojito. Il famoso cocktail di origine cubana è composto da rum, zucchero di canna, succo di lime, foglie di menta e acqua gassata. Il Mojito è di certo la "bevanda" più consumata in quel di Agrigento.

Al secondo posto c'è il "Vodka-Lemon". Un cocktail semplice che ma che di certo spopola tra i bicchieri degli agrigentini. Vodka e Lemonsoda gli ingredienti che compongono il semplice ma gustoso cocktail.

Colorata e gustosa, la Capiroska si fa spazio nei cocktail più classici e buoni di sempre. La naturale Caipirinha cocktail "storico" originario del Brasile. Gli ingredienti sono semplici: vodka secca, fragole, zucchero di canna e ghiaccio. La Caipiroska può avere delle varianti: infatti non solo fragole, ma anche banana e lampone.

Un altro cocktail classico è il Long Island. Per gli amanti del buon rum: il cocktail è a base di vodka, gin, tequila, rum bianco e triple sec. 

Le tendenze del beverage non sono solo alcoliche: infatti i coloratissimi cocktail analcolici conquistano gli aperitivi e le calde serate estive. Ai mirtilli, al cocco e alla menta, l'assenza dell'alcool non rende meno gustosi e soddisfacenti i cocktail.

Ma gli agrigentini in estate scelgono anche il buon vino. Nella bella stagione si riscopre il sapore del vino bianco. Fresco, frizzante o fermo, il tutto servito in un grande calice e in ottima compagnia. L'estate è alle porte e le belle serate si fanno spazio nei progetti dell'Agrigento cool, bicchiere in mano e bevendo sempre con responsabilità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colorati e gustosi: la lista dei cocktail più bevuti ad Agrigento

AgrigentoNotizie è in caricamento